Porre l’attenzione sui concetti di salute e sicurezza, fuori dai soliti corsi di formazione, aumenta la sensibilità e l’interiorizzazione rispetto alle tematiche presentate. Un SAFETY DAY è il contenitore più adeguato per raggiungere questi risultati.
PUNTARE A INFORTUNI 0
Un’azienda che punta a “infortuni 0” ed ad un clima sereno e propositivo deve impegnarsi attivamente anche sul piano della formazione continua. Il SAFETY DAY è un investimento aziendale: contribuirà a far comprendere quanto sia importante sostenere e contribuire positivamente e attivamente al sistema della salute e sicurezza.
QUANDO SCEGLIERE UN SAFETY DAY?
Il SAFETY DAY rappresenta il giusto compromesso fra partecipazione attiva, aggiornamento e creazione di team building aziendale. È un’ottima opportunità da sfruttare e da utilizzare per raggiungere vari obiettivi:
- Risolvere le criticità aziendali;
- Creare gruppi di lavoro;
- Presentare il sistema aziendale di salute e sicurezza;
- Far sentire i dipendenti e collaboratori parte attiva dell’azienda, come persone, non solo come lavoratori
METTIAMO AL CENTRO LA PERSONA
Questa giornata mette al centro le persone, promuove la cultura della prevenzione e ha l’obiettivo di portare la TRADIZIONE della salute e sicurezza in ogni ambito (casa, lavoro, tempo libero, scuola … )
Attraverso un’ambientazione tematica particolare, una magica metafora e giochi e attività esperienziali, tramite il SAFETY DAY, si concretizzeranno:
- Una maggiore sensibilizzazione;
- Una partecipazione coinvolgente e attiva di tutti i partecipanti al sistema aziendale;
- Un consolidamento delle relazioni e rapporti;
- Un’opportunità di dialogo costruttivo e propositivo
- Condivisione della vision, della mission e degli obiettivi aziendali
Farà da cornice la competizione che accompagna l’aspetto ludico di questa iniziativa e che garantirà risultati profondi e condivisi.
UN SAFETY DAY CON IL METODO #LABGAME – FORMAZIONE IN EVOLUZIONE®
Noi siamo qui per aiutare a progettare e realizzare una giornata completamente disegnata sulle esigenze e necessità dell’azienda. Cosa facciamo in concreto:
- Progettiamo un percorso formativo completamente personalizzato ascoltando le necessità aziendali;
- Ci occupiamo della parte di comunicazione e relazione con le parti interessate creando anche materiale illustrativo, video, newsletter, loghi…;
- Organizziamo workshop e attività con materiali innovativi attraverso metodologie esperienziali;
- Strutturiamo la giornata in ogni minimo dettaglio, curando materiale, gadget, tematiche, ambientazione e location;
- In caso di Safety Day aperti alle famiglie, ci adoperiamo a strutturare attività e percorsi anche per bambini e ragazzi
- Organizziamo gli spazi (sia indoor che outdoor), inclusi cartellonistica e arredamenti.