Il Corso di Formazione Aggiuntiva per Preposti (12 ore) è il percorso obbligatorio progettato per fornire le competenze operative e le responsabilità di vigilanza a chi sovrintende alle attività lavorative.
L’offerta formativa risponde pienamente ai criteri del D.Lgs. 81/08 (Art. 37) e del Nuovo Accordo Stato-Regioni, che ha esteso la durata minima del corso base a 12 ore complessive, abolendo l’uso dell’e-learning asincrono per questa specifica figura.
DETTAGLI DEL CORSO:
- Durata: 12h
- Modalità: In presenza (obbligatoria a norma di legge).
- Metodologia: #Labgame-formazione in evoluzione che prevede laboratori pratici (analisi di casi reali e simulazioni dinamiche in aula); gamification (dinamiche di gioco applicate alla sicurezza per fissare i concetti); coinvolgimento attivo (apprendimento esperienziale per sviluppare reali capacità di leadership e comunicazione)
- Destinatari: Tutti i lavoratori che ricoprono il ruolo di Preposto (capi turno, capisquadra, responsabili di reparto, ecc.) che abbiano già effettuato la formazione generale e specifica dei lavoratori.
- Verifica finale: Test di apprendimento con rilascio di attestato a norma di legge.
COME ISCRIVERSI:
I posti in aula sono limitati per garantire l’efficacia delle attività di laboratorio. Per riservare il tuo posto o iscrivere i dipendenti della tua azienda, compila la scheda di iscrizione sottostante.