Passa al contenuto principale

AGGIORNAMENTO RLS (4H / 8H)

Dettagli

Durata: 4h
Rivolto a: Tutti

Corso in partenza!

17 Novembre 2026
9:00 am - 1:00 pm
POTI NOLEGGI
VIA TOSARELLI 322, VILLANOVA DI CASTENASO, BOLOGNA
AGGIORNAMENTO RLS (4H / 8H)

AGGIORNAMENTO RLS (4/8 ORE)

Secondo il D.Lgs. 81/08 all’art 47 comma 2, il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è la persona designata per rappresentare i lavoratori per quanto riguarda gli aspetti sulla sicurezza e sulla salute in ambito lavorativo. Tale figura deve essere eletta in tutte le aziende o unità produttive.

L’aggiornamento RLS  dev’essere fatto annualmente dal Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza, può essere di 4 o 8 ore, in base al numero dei lavoratori dell’azienda.

LA FORMAZIONE SI TERRA’ IN DATA 17/11/2026

in Via Tosarelli, 322 – Villanova di Castenaso (BO)

Obiettivo del corso:

Fornire al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza eletto, attraverso l’aggiornamento RLS, le competenze e le conoscenze indispensabili per lo svolgimento corretto del suo ruolo nell’ambito della prevenzione, degli infortuni e dell’igiene del lavoro.

Descrizione del corso:

Il CORSO DI AGGIORNAMENTO RLS è rivolto a tutti coloro che assumono il ruolo di Rappresentate dei Lavoratori per la Sicurezza per aziende con meno di 50 dipendenti, per le aziende con un numero maggiore di dipendenti le ore annuali obbligatorie sono 8; offre un’occasione concreta per consolidare competenze, condividere esperienze e approfondire il ruolo del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza. Un percorso pensato per sostenere una partecipazione consapevole alla prevenzione e alla tutela della salute e sicurezza sul lavoro.

Il corso prevede l’alternarsi di lezioni in aula interattive e utilizzo di LABGAME

Al termine del corso verrà fatta una valutazione dell’apprendimento finale con l’ausilio di un test a risposte multiple e/o una discussione finale.

Per svolgere il corso è necessario aver svolto precedentemente il corso di FORMAZIONE RLS (32h).

Scarica PDF scheda progettuale QUI per le 4 ore o QUI per le 8 ore.

 

Hai bisogno di qualche informazione in più?

Contattaci a formazione@pidueci.eu o al 351.7031208 anche su whatsapp

Per rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi, seguici anche su instagram!

 

Corso in partenza!

Dettagli

Modalità di Erogazione: Formazione in aula
Durata: 4h

Quando e dove

17 Novembre 2026
9:00 am - 1:00 pm
POTI NOLEGGI
VIA TOSARELLI 322, VILLANOVA DI CASTENASO, BOLOGNA
Mappa non disponibile
Contattaci

Vuoi iscriverti a questo corso?

Se vuoi iscriverti a questo corso o vuoi personalizzarlo in base alle specifiche esigenze della tua azienda, contattaci!
+39 340 4095416
gestione@pidueci.eu

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.