Skip to main content

FORMAZIONE EROGATA IN VIDEOCONFERENZA E IN AULA

La formazione dei lavoratori sulla sicurezza è uno dei principali obblighi a carico del datore di lavoro, così come previsto in diversi articoli del D. Lgs. 81/08. Primo fra tutti, l’art. 37 del D. Lgs. 81/08 prevede che il Datore di lavoro provveda alla formazione dei lavoratori, secondo i contenuti e la durata previsti dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.

Obiettivo del corso: fornire informazioni circa, conoscenze e metodi ritenuti indispensabili per conoscere i rischi specifici legati alla propria mansione per far sì che possa svolgere il proprio compito in sicurezza.

Descrizione

L’art. 37 del D.Lgs. n.81/2008 prevede che il Datore di Lavoro provveda alla formazione di tutti i suoi lavoratori in relazione al settore di rischio dell’azienda, così come individuato nell’Allegato II dell’Accordo Stato Regioni 21/12/2011 . In base quindi al settore di rischio dell’azienda e della mansione il Datore di Lavoro prevede che il lavoratore svolga, oltre al corso di formazione generale, il corso di FORMAZIONE SPECIFICA.

Il presente corso di formazione è rivolto ai lavoratori delle aziende dei settori ATECO appartenenti alla classe di rischio alto. Gli argomenti affrontati nel presente corso di formazione sulla sicurezza parte specifica per azienda a rischio alto sono relativi a situazioni di rischio, possibili danni ed infortuni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristiche e comuni di aziende appartenenti ai settori ATECO della classe di rischio alto.

Il corso ha una durata di 12 ore ed è previsto un aggiornamento quinquennale di 6 ore.

Sei interessato a questo corso?

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI