Skip to main content

FORMAZIONE EROGATA IN MODALITA’ E-LEARNING E IN PRESENZA

La formazione dei lavoratori sulla sicurezza è uno dei principali obblighi a carico del datore di lavoro, così come previsto in diversi articoli del D. Lgs. 81/08. Primo fra tutti, l’art. 37 del D. Lgs. 81/08 prevede che il Datore di lavoro provveda alla formazione dei lavoratori, secondo i contenuti e la durata previsti dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.

Obiettivo del corso: fornire informazioni circa, conoscenze e metodi ritenuti indispensabili per conoscere i rischi specifici legati alla propria mansione per far sì che possa svolgere il proprio compito in sicurezza in particolare per quel che riguarda il rischio elettrico.

Descrizione

I riferimenti legislativi per il corso indicato sono : D.Lgs. 81/08, art. 82, comma 1, lett. B – Norme CEI EN 50110-1 (2014) e CEI 11-27 (2014)

Il corso è rivolto ai lavoratori che nell’ambito della loro attività eseguono lavori su impianti elettrici fuori tensione, in prossimità o sotto tensione per tensioni fino a 1000 V in c.a. e 1500 V in c.c., sia lavori in prossimità o fuori tensione su impianti in alta tensione che devono essere qualificati come:

PES (Persona Esperta)

PAV (Persona Avvertita)

Il corso ha una durata di 12 ore.

Sei interessato a questo corso?

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI