Formazione Specifica Medio Rischio

110,00 IVA inclusa

La formazione dei lavoratori sulla sicurezza è uno dei principali obblighi a carico del datore di lavoro, così come previsto in diversi articoli del D. Lgs. 81/08. Primo fra tutti, l’art. 37 del D. Lgs. 81/08 prevede che il Datore di lavoro provveda alla formazione dei lavoratori, secondo i contenuti e la durata previsti dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.

Obiettivo del corso: fornire informazioni circa, conoscenze e metodi ritenuti indispensabili per conoscere i rischi specifici legati alla propria mansione per far sì che possa svolgere il proprio compito in sicurezza.

Scarica la Scheda progettuale del corso

COD: 03MR Categoria:

Descrizione

L’art. 37 del D.Lgs. n.81/2008 prevede che il Datore di Lavoro provveda alla formazione di tutti i suoi lavoratori in relazione al settore di rischio dell’azienda, così come individuato nell’Allegato II dell’Accordo Stato Regioni 21/12/2011 . In base quindi al settore di rischio dell’azienda e della mansione il Datore di Lavoro prevede che il lavoratore svolga, oltre al corso di formazione generale, il corso di FORMAZIONE SPECIFICA.

Gli argomenti affrontati nel presente corso di formazione sulla sicurezza parte specifica per azienda a rischio medio sono relativi a situazioni di rischio, possibili danni ed infortuni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristiche e comuni di aziende appartenenti ai settori ATECO della classe di rischio medio.

Informazioni aggiuntive

Modalità di erogazione

Fad

Area Tematica

Lavoratori

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Formazione Specifica Medio Rischio”