Formazione Specifica Basso Rischio

60,00 IVA inclusa

La formazione dei lavoratori sulla sicurezza è uno dei principali obblighi a carico del datore di lavoro, così come previsto in diversi articoli del D. Lgs. 81/08. Primo fra tutti, l’art. 37 del D. Lgs. 81/08 prevede che il Datore di lavoro provveda alla formazione dei lavoratori, secondo i contenuti e la durata previsti dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.

Obiettivo del corso è fornire ai discenti informazioni circa i rischi derivanti dalla propria mansione

Scarica la Scheda progettuale del corso

COD: 02BR Categoria:

Descrizione

L’art. 37 del D.Lgs. n.81/2008 prevede che il Datore di Lavoro provveda alla formazione di tutti i suoi lavoratori in relazione al settore di rischio dell’azienda, così come individuato nell’Allegato II dell’Accordo Stato Regioni 21/12/2011 .

In base quindi al settore di rischio dell’azienda e della mansione il Datore di Lavoro prevede che il lavoratore svolga, oltre al corso di formazione generale, il corso di FORMAZIONE SPECIFICA.

Il CORSO DI FORMAZIONE SPECIFICA BASSO RISCHIO è rivolto a tutti i lavoratori delle aziende del settore a rischio basso.

Per svolgere il corso di FORMAZIONE SPECIFICA BASSO RISCHIO il lavoratore deve aver svolto il corso di FORMAZIONE GENERALE (propedeutico).

Il corso ha una durata di 4 ore ed è previsto un aggiornamento quinquennale di 6 ore.

Informazioni aggiuntive

Modalità di erogazione

Fad

Area Tematica

Lavoratori

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Formazione Specifica Basso Rischio”