Formazione per Lavoratori Autorizzati alla Igienizzazione Interna

75,00 IVA inclusa

La formazione dei lavoratori sulla sicurezza è uno dei principali obblighi a carico del datore di lavoro, così come previsto in diversi articoli del D. Lgs. 81/08. Primo fra tutti, l’art. 37 del D. Lgs. 81/08 prevede che il Datore di lavoro provveda alla formazione dei lavoratori, secondo i contenuti e la durata previsti dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.

Obiettivo del corso : fornire informazioni circa, conoscenze e metodi ritenuti indispensabili per conoscere i rischi specifici legati alla propria mansione per far sì che possa svolgere il proprio compito in sicurezza.

Scarica la Scheda progettuale del corso

COD: 51-AutIgien Categoria:

Descrizione

Il corso, previsto dall’Art. 37, comma 2 del D.Lgs. 81/2008, è stato definito nella sua articolazione dall’Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011 e integrato dall’Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016.

Il primo passo della sanificazione di un ambiente è l’accurata pulizia, che con l’utilizzo di prodotti detergenti consente di rimuovere lo sporco visibile.
Dopo la pulizia si passa alla disinfezione vera e propria, basata sul rilascio di prodotti chimici. Questi prodotti specifici riducono la presenza di batteri e spore eventualmente presenti sulle superfici, che rischierebbero di diffondere il Covid-19 ed aumentare il rischio di contagio. La disinfezione è il passaggio che in maniera più concreta rende l’ambiente di lavoro più sicuro.

Informazioni aggiuntive

Modalità di erogazione

Fad

Area Tematica

Rischi particolari

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Formazione per Lavoratori Autorizzati alla Igienizzazione Interna”