Formazione DPI III – Lavori in Quota – Parte teorica

60,00 IVA inclusa

La formazione dei lavoratori sulla sicurezza è uno dei principali obblighi a carico del datore di lavoro, così come previsto in diversi articoli del D. Lgs. 81/08. Primo fra tutti, l’art. 37 del D. Lgs. 81/08 prevede che il Datore di lavoro provveda alla formazione dei lavoratori, secondo i contenuti e la durata previsti dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.

Obiettivo del corso: il corso vuole fornire ai lavoratori un’adeguata conoscenza della normativa vigente relativa ai lavori in quota. Conoscenza dei rischi riguardanti i lavoratori in quota, le misure e i dispositivi da adottare, nello specifico i DPI anticaduta.

Scarica la Scheda progettuale del corso

COD: 27DPIIIILQ Categoria:

Descrizione

I Lavori in Quota costituiscono una delle attività lavorative a maggior rischio di infortunio. Fondamentale per garantire la sicurezza nelle attività con rischio di caduta dall’alto è la formazione e l’addestramento degli addetti ai lavori in quota, cioè quei lavoratori che dovranno utilizzare correttamente le attrezzature e i dispositivi di protezione collettivi e individuali messi a loro disposizione e operare in sicurezza in condizioni di rischi di caduta dall’alto.

Il Corso è obbligatorio per tutti i lavoratori che effettuano lavori in quota (altezza superiore ai 2 metri) esposti a rischio di caduta dall’alto che utilizzano DPI anticaduta (Formazione obbligatoria DPI III° categoria D.lgs. 81/08 art. 77, commi 4 e 5).

Per il completamento della formazione si ricorda che bisogna effettuare la prova pratica.

Informazioni aggiuntive

Modalità di erogazione

Fad

Area Tematica

Rischi specifici

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Formazione DPI III – Lavori in Quota – Parte teorica”