Aggiornamento PES PAV

85,00 IVA inclusa

La formazione dei lavoratori sulla sicurezza è uno dei principali obblighi a carico del datore di lavoro, così come previsto in diversi articoli del D. Lgs. 81/08. Primo fra tutti, l’art. 37 del D. Lgs. 81/08 prevede che il Datore di lavoro provveda alla formazione dei lavoratori, secondo i contenuti e la durata previsti dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.

Obiettivo del corso: fornire informazioni circa, conoscenze e metodi ritenuti indispensabili per conoscere i rischi specifici legati alla propria mansione per far sì che possa svolgere il proprio compito in sicurezza in particolare per quel che riguarda il rischio elettrico.

Scarica la Scheda progettuale del corso

COD: 53-PPAgg Categoria:

Descrizione

I riferimenti legislativi per l’aggiornamento indicato sono: D.Lgs. 81/08, art. 82, comma 1, lett. B – Norme CEI EN 50110-1 (2014) e CEI 11-27 (2014).

Il corso è rivolto ai lavoratori che nell’ambito della loro attività eseguono lavori su impianti elettrici fuori tensione, in prossimità o sotto tensione per tensioni fino a 1000 V in c.a. e 1500 V in c.c., sia lavori in prossimità o fuori tensione su impianti in alta tensione che devono essere qualificati come PES (Persona Esperta) PAV (Persona Avvertita).

Informazioni aggiuntive

Modalità di erogazione

Fad

Area Tematica

Rischi specifici

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Aggiornamento PES PAV”