Aggiornamento Formazione Preposto

100,00 IVA inclusa

La formazione dei lavoratori sulla sicurezza è uno dei principali obblighi a carico del datore di lavoro, così come previsto in diversi articoli del D. Lgs. 81/08. Primo fra tutti, l’art. 37 del D. Lgs. 81/08 prevede che il Datore di lavoro provveda alla formazione dei lavoratori, secondo i contenuti e la durata previsti dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.

Obiettivo del corso fornire informazioni circa, conoscenze e metodi ritenuti indispensabili per conoscere i rischi specifici legati alla propria mansione per far sì che possa svolgere il proprio compito in sicurezza.

Scarica la Scheda progettuale del corso

COD: 22AggPR Categoria:

Descrizione

La formazione sulla sicurezza dei Preposti è prevista dall’art. 37 del D.Lgs. 81/08 e specificatamente normata, per contenuti e durata dei corsi, dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/11.

Il corso si rivolge alla formazione del Preposto, ovvero a quella figura che nel contesto della sicurezza sul lavoro “sovrintende alla attività lavorativa e garantisce l’attuazione delle direttive ricevute, controllandone la corretta esecuzione da parte dei lavoratori ed esercitando un funzionale potere di iniziativa” (D.Lgs. 81/08 Art 2, comma 2).

Il corsista deve aver effettuato la formazione primaria di Preposto.

Informazioni aggiuntive

Modalità di erogazione

Fad

Area Tematica

Preposto

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Aggiornamento Formazione Preposto”