Aggiornamento Antincendio Basso Rischio

55,00 IVA inclusa

La formazione dei lavoratori sulla sicurezza è uno dei principali obblighi a carico del datore di lavoro, così come previsto in diversi articoli del D. Lgs. 81/08. Primo fra tutti, l’art. 37 del D. Lgs. 81/08 prevede che il Datore di lavoro provveda alla formazione dei lavoratori, secondo i contenuti e la durata previsti dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.

Obiettivo del corso: fornire informazioni circa, conoscenze e metodi ritenuti indispensabili per conoscere i rischi specifici legati alla propria mansione per far sì che possa svolgere il proprio compito in sicurezza.

Scarica la Scheda progettuale del corso

COD: 13AggANBR Categoria:

Descrizione

L’art. 18, comma 1, lettera b) del D.Lgs. n.81/2008 impone al Datore di Lavoro di designare “preventivamente i lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei lavoratori in caso di pericolo grave e immediato, di salvataggio di pronto soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza.

La formazione per l’Addetto Antincendio è disciplinata dall’art. 37 comma 9 e 12 e dall’art. 46 del D.Lgs. 81/2008 smi e  dall’All. IX D.M. 10 Marzo 1998

Informazioni aggiuntive

Modalità di erogazione

Fad

Area Tematica

Emergenze

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Aggiornamento Antincendio Basso Rischio”