Pidueci si occupa di approfondire le tematiche della salute e sicurezza e dell’applicazione pratica di tutte le misure volte alla tutela dei lavoratori in ogni realtà.
Pidueci collabora con il datore di lavoro, tramite l’assunzione del ruolo di consulente o di RSPP esterno, per la valutazione dei rischi (redazione del DVR, DUVRI e analisi specifiche), per la redazione della PEE (Piano di emergenza ed evacuazione) e per l’analisi dei fabbisogni aziendali.
Pidueci assiste le imprese nelle relazioni coi dipendenti, con le realtà sindacali, con gli organi di controllo e professionisti.
L’obiettivo è creare un sistema di gestione efficace e su misura per la salute e sicurezza di ogni lavoratore con la collaborazione e cooperazione del datore di lavoro e di tutte le figure direttamente, o indirettamente, coinvolte.
La consulenza fornita si fonda su un aggiornamento tecnico-normativo continuo per garantire un’informazione idonea e puntuale ed una applicazione all’avanguardia di tutte le disposizioni.