Condizioni generali di contratto

Condizioni Generali di Vendita PIDUECI SRL

Condizioni Generali di Vendita (CGV) per gli acquisti effettuati online sul sito https://shop.pidueci.eu/di PIDUECI srl, via A. Majani 2 40122 Bologna, segreteria@pidueci.eu e/o pidueci@pecimprese.it (“PIDUECI”) invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito.

Sul sito https://shop.pidueci.eu/ sono offerti in vendita sia “Prodotti PIDUECI” e “Servizi PIDUECI” che “Prodotti dei Partner di PIDUECI” e “Servizi dei Partner di PIDUECI”.

“Prodotto/Servizio PIDUECI” indica tutti i prodotti offerti su https://shop.pidueci.eu/, ad esclusione di quelli specificati come Prodotti dei Partner di PIDUECI o Servizi Partener di Pidueci.

“Prodotto/Servizi dei Partner di PIDUECI” indica i prodotti offerti su https://shop.pidueci.eu/ specificamente indicati come prodotti di PIDUECI o servizi di PIDUECI.

1 Conclusione del contratto e consegna dei prodotti

1.1 Ogni ordine effettuato su https://shop.pidueci.eu/ implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana. Quando l’ordine ha ad oggetto un Prodotto/Servizio PIDUECI, si conclude un solo contratto tra l’acquirente e PIDUECI srl, via A. Majani 2 40122 Bologna (“PIDUECI”). Quando l’ordine ha ad oggetto un Prodotto/Servizio dei Partner di PIDUECI, si conclude un ulteriore contratto con il rispettivo Partner di PIDUECI. La qualità di Partner di PIDUECI è specificamente indicata nella pagina di dettaglio di ogni singolo prodotto.

1.2 Cliccando sul tasto “Procedi con l’ordine” il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Completato l’ordine verrà immediatamente generata una mail di conferma dell’acquisto. Il contratto di compravendita si intende concluso tra PIDUECI e il cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine. Qualora il cliente non riceva alcuna conferma dell’ordine entro il termine indicato al presente art. 1.2., il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato da PIDUECI e, dunque, privo di effetti. Gli ordini in relazione ai quali il cliente ha optato per il pagamento anticipato saranno attivati/spediti non appena PIDUECI riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione. PIDUECI invita, pertanto, il cliente a provvedere al pagamento del prezzo non appena ricevuta la conferma dell’ordine e comunque entro i 7 giorni successivi.

1.3 Laddove i prodotti/servizi oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta di PIDUECI, quest’ultima dovrà avvisare tempestivamente il cliente. In tale caso, non sussisterà per PIDUECI alcun obbligo di consegna/ attivazione del prodotto/servizio stesso, salvo il caso in cui PIDUECI si sia assunto il rischio di approvvigionamento in relazione ai prodotti che formano l’ordine in questione. 

1.4 PIDUECI effettua le consegne nel solo territorio italiano. Se il tempo di consegna è espresso in giorni lavorativi, si intendono come tali tutti quelli compresi tra il lunedì e il venerdì inclusi, con espressa esclusione di eventuali giorni festivi.

2 Prezzi, spese di spedizione e consegna espressa

2.1 Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto/servizio al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA.

2.2 Le spese di spedizione verranno quantificate e descritte al momento dell’ordine. Tali costi di spedizione sono fatturati da PIDUECI. 

3 Pagamento

3.1 PIDUECI accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo: con carta di credito, mediante bonifico bancario, PayPal. PIDUECI si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini. Si noti che PIDUECI accetta solo pagamenti provenienti da conti bancari interni all’Unione Europea (UE) e che il cliente è responsabile per ogni costo associato alla transazione.

3.2 In caso di acquisto effettuato con la carta di credito, avviene al momento della transazione elettronica convalidata dal provider del servizio.

3.3 L’acquirente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.

4 Uso dei codici promozionali

4.1 I codici promozionali non possono essere acquistati, sono offerti da PIDUECI nell’ambito di campagne promozionali e possono essere utilizzati per un periodo di validità limitato.

4.2 I codici promozionali saranno oggetto di specifiche gestioni amministrative. Verranno prodotte comunicazioni dedicate in cui saranno specificati i caratteri dei codici promozionali, termini ed uso.

5 Diritto di recesso per i Prodotti e Servizi PIDUECI

5.1 Il diritto di recesso è escluso relativamente a tutti i Prodotti/Servizi PIDUECI e Partner PIDUECI attivati/consegnati. 

6 Servizio Clienti

6.1 Per qualsiasi domanda contattaci tramite mail a segreteria@pidueci.eu.

7 Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari

7.1 Agli acquisti effettuati su PIDUECI si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al cliente saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo.

7.2 Le presenti CGV possono essere consultate sul sito https://shop.pidueci.eu/ e possono essere salvate utilizzando il relativo comando del browser (solitamente, File -> Salva con nome). 

7.3 Sul profilo utente del cliente sarà disponibile l’ordine con tutti i dettagli, e sarà inviato anche via email in cui saranno presenti tutti i dettagli dell’ordine e le CGV.

8 Legge applicabile

8.1 Le presenti CGV e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza – e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate. 

I nostri migliori saluti, PIDUECI srl via A. Majani 2 40122 Bologna (BO)

P.IVA: 02597151204 

Ultimo aggiornamento: 16/12/2020

9 Note legali e IVA

I prezzi di PIDUECI sono comprensivi di IVA.

PIDUECI è una società italiana con sede a Bologna.  

PIDUECI applica le aliquote IVA italiane alle vendite a soggetti privati residenti in Italia e provvede a versare l’IVA incassata all’erario italiano.