La realtà “cantiere” complessa e mutevole, Pidueci risponde all’esigenza di un’organizzazione responsabile di ogni aspetto inerente la salute e sicurezza ricoprendo l’incarico di COORDINATORE e/o di RESPONSABILE DEI LAVORI.
Valore aggiunto sono i tecnici (direttore dei lavori, tecnici, termotecnici, architetti e ingegneri) che affiancano Pidueci e che collaborano per la realizzazione nei tempi del cantiere. Si garantisce quindi la stesura delle pratiche (CIL – SCIA – AGIBILITA’ – RTI – ENEA) e delle dichiarazioni di rispondenza e conformità.
Prima dell’impostazione del cantiere è necessaria l’analisi esecutiva e un progetto tramite la verifica di fattibilità tecnica delle scelte effettuate e l’analisi veritiera dei prezzi. Si realizza poi un progetto di massima con la stesura della stima dei costi indicativi. Pidueci accompagna il committente per tutta la durata del cantiere garantendo, a seconda dell’incarico attribuito, un controllo approfondito delle imprese e lavoratori autonomi coinvolti tramite valutazioni e richieste puntuali.