Skip to main content

FORMAZIONE EROGATA IN PRESENZA

La formazione dei lavoratori sulla sicurezza è uno dei principali obblighi a carico del datore di lavoro, così come previsto in diversi articoli del D. Lgs. 81/08. Primo fra tutti, l’art. 37 del D. Lgs. 81/08 prevede che il Datore di lavoro provveda alla formazione dei lavoratori, secondo i contenuti e la durata previsti dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.

Obiettivo del corso: fornire le conoscenze necessarie a ricoprire l’ incarico di addetto alla squadra di primo soccorso secondo quanto previsto dagli obblighi formativi del D.Lgs. 81/08.

Descrizione

l D.M. n.388, del 15 Luglio 2003, recando disposizioni in materia di pronto soccorso aziendale, introduce una particolare classificazione aziendale per quanto attiene le modalità di organizzazione del Primo Soccorso ed individua i contenuti dei corsi di Formazione degli Addetti al Primo Soccorso.

Il corso di aggiornamento Primo Soccorso Gruppo B e C è dedicato a coloro che hanno effettuato la formazione primaria di Primo Soccorso ed è rivolto agli Addetti al Primo Soccorso di Aziende del :

  • Gruppo B: aziende o unità produttive con 3 o più lavoratori non rientranti nel gruppo A
  • Gruppo C: aziende o unità produttive con meno di 3 dipendenti non rientranti nel Gruppo A

Il corso ha una durata di 4 ore.

Sei interessato a questo corso?

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI